INCONTRO DI NATALE ALPA: SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO ed ASSAGGIO GUIDATO ALLA SCOPERTA DEI PRINCIPALI MIELI DEL LAZIO

Sabato 12 dicembre – Presso Az. Agricoltura Nuova – via Valle di Perna 315, Roma


L’associazione ALPA Lazio invita tutti, soci e non, a partecipare a questo interessante evento formativo: 


SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO SULLE PIU’ RECENTI NORMATIVE IN MATERIA DI ETICHETTATURA DEI PRODOTTI DELL’ALVEARE ore 16.00 – 17.00
Relatore: dott ing Valerio Tarantini, ALPA, tecnico ALPA ed apicoltore professionista.
Durante l’incontro formativo verrà analizzato punto per punto come comporre una corretta etichetta sia per il miele sia per gli altri prodotti dell’alveare. Particolare  attenzione sarà focalizzata sulle differenze di legge previste tra i vari prodotti dell’aveare e verranno descritte le molteplici novita’ normative legiferate negli ultimi anni.

ASSAGGIO GUIDATO ALLA SCOPERTA DEI PRINCIPALI MIELI DEL LAZIO ore 17.00 – 19.00
Relatore: dott.sa Barbara Romagnoli, AMI, esperta iscritta all’albo degli esperti dell’analisi sensoriale del miele.
Durante l’incontro formativo verranno presentati i principali mieli prodotti nel Lazio e verranno descritte le loro caratteristiche, oltre alle peculiarità delle aree geografiche in cui sono raccolti. L’assaggio sarà guidato dalla dott.sa Barbara Romagnoli, iscritta all’albo degli esperti in analisi sensoriale del miele.


L’evento sarà anche un’importante occasione per consolidare conoscenze e amicizie tra apicoltori che operano sullo stesso territorio e per scambiarci tutti insieme gli auguri di Natale. 


La giornata fornativa sarà svolta solo in caso le restrizioni normative vigenti per la diffusione del Covid-19 non impediscano, in tale data, la possibilità di riunirsi, sempre nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza previsti a norma di legge.

La partecipazione all’evento formativo prevede la iscrizione tramite invio email all’indirizzo di posta elettronica: .