Seminario di approfondimento tematico – “Progetti innovativi di selezione genetica in ambito apistico. Realtà italiane in essere: Beenomix”

Sabato 15 febbraio 2020 – ore 9.30-18.30 – Presso Az. Agr. Agricoltura Nuova – Via Valle di Perna 315, Roma

Relatori: Prof. Giulio Pagnacco, medico veterinario, Università degli Studi di Bologna – Elio Bonfanti, apicoltore professionista

L’associazione  A.L.P.A.  (Associazione  Laziale  Produttori  Apistici) ritiene  estremamente importante approfondire la tematica relativa alle metodiche più innovative di selezione di tratti genetici e fenotipici di famiglie di api. Per contestualizzare tali argomenti ha quindi scelto quale docente il professore ordinario dr. Giulio Pagnacco della università di Milano che porterà la sua esperienza di ricerca sul progetto in essere denominato Beenomix. A supporto di tale progettualità verrà prevista una parte didattica a cura di Elio Bonfanti, imprenditore apistico professionista che sta concretizzando nei suoi allevamenti le teorie descritte in tale ambizioso progetto.

Vista la rilevanza attuale delle tematiche trattate e l’importanza e la preparazione dei relatori, consideriamo questo evento come uno degli eventi chiave nel programma di formazione che l’associazione propone ai propri soci, raccomandiamo pertanto la massima partecipazione da parte di tutti.

Iscrizione obbligatoria inviando una mail a

Costo di partecipazione all’evento 10€

Partecipazione gratuita per i soci ALPA